One stop shop: il futuro delle professioni!

da | Ago 30, 2022 | Agevolazioni, Direttive Europee, Evidenza

L’Europa tutela il consumatore proponendo uffici integrati pluriservizio a disposizione delle sue necessità.

Finalmente una normativa concerta che pone al centro dell’interesse politico il cittadino consumatore.

Il monito arriva dalla Commissione Europea attraverso il pacchetto “Fit for 55” nell’ambito della direttiva sul green deal, che auspica la creazione di uffici pluriservizio a disposizione del cittadino.

La politica diventa green, di conseguenza ogni settore della società civile dovrà fare i conti con questa prospettiva: le banche con i mutui green, l’immobiliare con  la riqualificazione e la ristrutturazione edilizia, l’industria con le nuove tecnologie e le risorse rinnovabili.

Dovranno adeguarsi anche le pubbliche amministrazioni, ed in particolare la burocrazia, agevolando l’accesso alla tutela dell’ambiente, con normative all’altezza delle aspettative europee.

Nel settore immobiliare Harley&Dikkinson, azienda leader nel campo della finanza aggregata agli interventi edilizi di riqualificazione energetica, ha lanciato il progetto H&DHome, con il quale intende offrire la sua esperienza ultraventennale agli agenti immobiliari e a tutto il mondo delle professioni che gravitano attorno alla casa e all’immobiliare in genere.

Ci sono 13 miliardi di metri quadrati da ristrutturare da qui al 2030” – dichiara Alessandro Ponti Presidente del gruppo – “E per giungere puntuali a questo appuntamento, che vuole la riduzione del 50 % della CO2 nell’atmosfera; si stimano siano 50.000 gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione da fare ogni settimana dato il volume del patrimonio immobiliare italiano” – afferma il leader di H&D.

Per raggiungere l’obiettivo H&D ha convocato i professionisti più qualificati del Paese per realizzare la rete di oltre 1000 corner all’interno delle agenzie immobiliari.

In questo modo diamo corso agli One Stop Shop voluti dall’Europa” – dichiara Paolo Bellini Responsabile Nazionale della rete H&DHome – “luoghi nei quali i clienti delle agenzie immobiliari potranno trovare risposte concrete al loro bisogno di casa, risparmio energetico, riqualificazione e ristrutturazione degli ambienti”.

Il progetto H&DHome viene illustrato ogni settimana, il giovedì sera dalle ore 19:00 alle ore 20:00, da Paolo Bellini su zoom da remoto per definire i dettagli di una grande idea imprenditoriale che renderà merito a quanto voluto dall’Europa ma soprattutto dall’ambiente.

Redazione

La Redazione di Condominio.it è composta da giornalisti esperti nel settore, da professionisti e tecnici che operano da tempo nel campo dell'amministrazione e gestione dei condomini. Fanno parte inoltre del nostro Comitato di redazione docenti universitari, presidenti e membri dei direttivi delle associazioni di categoria, avvocati, ingegneri, geometri, agenti immobiliari e consulenti operanti nel settore immobiliare e tecnico.