Prorogato al 30 settembre 2022 il termine per il SAL 30% lavori

Proroga di tre mesi   per lo stato di avanzamento lavori (SAL) pari almeno al30% per utilizzare il Superbonus al 110% entro fine anno.

Villette e unità uni-familiari  

Nel decreto Aiuti in riferimento a villette e unità uni-familiari  la detr.azione è utilizzabile fino al 31 dicembre 2022 a condizione che entro il 30 settembre (precedentemente era il 30 giugno) sia stato effettuato un terzo come attestato da apposito SAL dei complessivi interventi facenti parte del progetto.

Condomini

Invece  i condomini e gli edifici fino a quattro unità immobiliari potranno utilizzare il Superbonus al 110% fino al 2023, mentre poi l’aliquota scende al 70% nel 2024 e al 65% nel 2025.

Umberto Anitori

Esperto nell’amministrazione di condomini, professione che svolge in Viterbo e a Roma da 40 anni. E’ docente incaricato nei corsi di formazione delle primarie associazioni di categoria e per gli enti di formazione. Consulente immobiliare per numerose aziende di primaria importanza. Già segretario nazionale dell’ANACI ha al suo attivo numerose pubblicazioni che riguardano la materia dei condomini e la loro amministrazione oltre alla partecipazione a programmi televisivi di approfondimento nelle reti Rai e Mediaset. Svolge oggi il ruolo di capo redattore della testata condominio.it coadiuvato da uno staff di legali, tecnici ed esperti del settore.