Ripartizione spesa estintori

da | Gen 20, 2022 | Amministrare il condominio, Amministratore

Posti auto esterni debbono pagare gli estintori?

Domanda: nel nostro condominio oltre il garage c’è un’area all’aperto, dove alcuni condomini lasciano abitualmente la loro auto, tra questi anche mia moglie, si tratta di fatto di nuovi  posti auto. L’amministratore addebita a tutti  anche a chi lascia l’auto all’aperto le spese le spese di ricarica degli estintori. Vorrei sapere se è corretto far pagare la spesa degli estintori a chi parcheggia fuori? (R.D.Milano)

Risposta : salvo diversa disposizione del regolamento di condominio l’obbligo degli estintori è previsto soltanto per le autorimesse/garage coperti pertanto la relativa spesa dovrebbe essere a carico soltanto di chi utilizza tali posti auto

Umberto Anitori

Esperto nell’amministrazione di condomini, professione che svolge in Viterbo e a Roma da 40 anni. E’ docente incaricato nei corsi di formazione delle primarie associazioni di categoria e per gli enti di formazione. Consulente immobiliare per numerose aziende di primaria importanza. Già segretario nazionale dell’ANACI ha al suo attivo numerose pubblicazioni che riguardano la materia dei condomini e la loro amministrazione oltre alla partecipazione a programmi televisivi di approfondimento nelle reti Rai e Mediaset. Svolge oggi il ruolo di capo redattore della testata condominio.it coadiuvato da uno staff di legali, tecnici ed esperti del settore.