Sospensione delle assemblee a causa del Coronavirus

da | Mar 3, 2020 | Amministrare il condominio, Amministratore, Assemblea

Dal mondo associativo parte la raccomandazione di sospensione, nelle regioni del Nord Italia, delle assemblee di condominio già in calendario per le prossime settimane.

L’obiettivo è quello di rimandare ogni riunione più avanti nel tempo, al fine di non vanificare tutte le misure che si stanno adottando per contrastare il contagio da Coronavirus.

Sono inoltre state fornite alcune indicazioni agli amministratori di condominio, come ad esempio: procedere alla disinfezione delle parti condominiali soggette al tatto, quali pulsantiere citofoni, corrimani, bacheche, campanelli vari, ascensori, filtri dei condizionatori d’aria, con prodotti a base di alcool.

Si vuole dunque tenere sotto controllo con molta attenzione il “fenomeno Coronavirus”; continuando comunque a lavorare ed operare evitando qualsiasi genere di aggregazione o riunione, sostituendole con l’utilizzo delle nuove tecnologie ed in particolare l’on line e le video conference.

Redazione

La Redazione di Condominio.it è composta da giornalisti esperti nel settore, da professionisti e tecnici che operano da tempo nel campo dell'amministrazione e gestione dei condomini. Fanno parte inoltre del nostro Comitato di redazione docenti universitari, presidenti e membri dei direttivi delle associazioni di categoria, avvocati, ingegneri, geometri, agenti immobiliari e consulenti operanti nel settore immobiliare e tecnico.