MUTUI AGEVOLATI PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEI CONDOMINI

da | Mag 28, 2019 | Agevolazioni, Amministrare il condominio, Amministratore, Compravendita, Immobiliare e... Dintorni

A fine aprile è stato firmato un accordo tra Unicredit e TEP Energy Solution (una delle principali aziende italiane attive nel settore dell’efficienza energetica). Detto accordo ha come obiettivo quello di agevolare  gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici residenziali sul territorio italiano, in modo da renderli più sicuri.

La banca favorirà erogazioni creditizie ai condomini che appoggeranno i progetti proposti da TEP in ambito di efficientamento energetico e miglioramento antisismico.

Unicredit concederà su tutto il territorio italiano, mutui chirografari di durata fino a 10 anni a tasso fisso o variabile per il pagamento dei lavori. Sarà possibile anche sfruttare le detrazioni fiscali da Ecobonus e Sismabonus, ed usufruire di tassi convenzionati e tempi certi e contenuti per la conclusione delle istruttorie di mutuo.

Le tipologia di intervento

Tra gli interventi favoriti rientrano i cappotti termici, la sostituzione degli infissi e la riqualificazione delle centrali termiche. Sarà inoltre possibile realizzare interventi di consolidamento antisismico per migliorare la sicurezza degli edifici e aumentarne il valore di mercato.

© condominio.it – tutti i diritti riservati

Redazione

La Redazione di Condominio.it è composta da giornalisti esperti nel settore, da professionisti e tecnici che operano da tempo nel campo dell'amministrazione e gestione dei condomini. Fanno parte inoltre del nostro Comitato di redazione docenti universitari, presidenti e membri dei direttivi delle associazioni di categoria, avvocati, ingegneri, geometri, agenti immobiliari e consulenti operanti nel settore immobiliare e tecnico.