Redazione del rendiconto condominiale annuale – Ultima Parte

da | Mar 31, 2019 | Amministrare il condominio, Amministratore

I diritti dei condomini

Ciascun condomino ha diritto di ottenere copia della documentazione, previa corresponsione delle relative spese di copia, in un tempo congruo al fine di poter esercitare pienamente il suo diritto di verifica.

Dopo aver ascoltato la relazione dell’amministratore sul contenuto del rendiconto, l’assemblea passa all’approvazione, con il voto favorevole della maggioranza dei condomini intervenuti che rappresenti almeno la metà del valore dell’edificio.

Distribuzione delle spese

Le spese indicate nel rendiconto, vengono distribuite i condomini in base ai millesimi di proprietà di ciascuno.

La validità del rendiconto relativo alla gestione condominiale e della contabilità presentata dall’amministratore di un condominio, presuppone che detti documenti contabili siano redatti in maniera idonea a rendere intelligibili ai condomini le voci di entrata e di spesa, con le relative quote di ripartizione.

© condominio.it – tutti i diritti riservati

Redazione

La Redazione di Condominio.it è composta da giornalisti esperti nel settore, da professionisti e tecnici che operano da tempo nel campo dell'amministrazione e gestione dei condomini. Fanno parte inoltre del nostro Comitato di redazione docenti universitari, presidenti e membri dei direttivi delle associazioni di categoria, avvocati, ingegneri, geometri, agenti immobiliari e consulenti operanti nel settore immobiliare e tecnico.