Il “sistema Codominio” in Italia e l’ambiente

da | Giu 22, 2018 | Amministrare il condominio

In Italia esistono 1 milione di condomini, per oltre 30 milioni di unità immobiliari, e la spesa annua per la manutenzione ordinaria e quella straordinaria supera i 120/130 miliardi, quindi il 9/10 punti di PIL.

Questo è il mercato nel quale tutti gli operatori di settore, dovranno intercettare soggetti interessati all’efficientamento energetico e la riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano.

In questa iniziativa, condominio.it è in prima fila in quanto coinvolto nel Tavolo Tecnico voluto da ENEA, per definire le linee guida della politica e dell’operatività conseguente.

Una fetta di mercato che secondo la stima di Habitami, ha un valore enorme, e che potrà dare sicuro slancio all’edilizia italiane e al lavoro a migliaia di operatori, sia direttamente che attraverso il relativo indotto.

 

Redazione

La Redazione di Condominio.it è composta da giornalisti esperti nel settore, da professionisti e tecnici che operano da tempo nel campo dell'amministrazione e gestione dei condomini. Fanno parte inoltre del nostro Comitato di redazione docenti universitari, presidenti e membri dei direttivi delle associazioni di categoria, avvocati, ingegneri, geometri, agenti immobiliari e consulenti operanti nel settore immobiliare e tecnico.