Ed ora nei condomini si fanno vedere anche le termiti

da | Apr 18, 2018 | Amministrare il condominio

Pare che il surriscaldamento della Terra abbia favorito il fenomeno

Le termiti, si propagano velocemente nelle case degli italiani, diventando uno dei fenomeni infestanti più sgradevole degli ultimi anni. Ciò comporta, non solo il disagio di dover intervenire per debellare gli insetti, ma causano un danno patrimoniale, data la svalutazione  de 25% del valore delle case.

 Per questa ragione, l’anno scorso, una delle parole chiave più ricercata nel web è stata appunto “termiti”, con un dato eclatante: + 220% .

Ecco perchè pubblichiamo l’allegata relazione fornitaci dal sito Rentokil.it che fotografa “l’invasione delle termiti”, nel patrimonio immobiliare italiano, e come ci si deve comportare per far fronte a questo fenomeno.

  Comunicato stampa termiti (251,4 KiB, 263 download)

Redazione

La Redazione di Condominio.it è composta da giornalisti esperti nel settore, da professionisti e tecnici che operano da tempo nel campo dell'amministrazione e gestione dei condomini. Fanno parte inoltre del nostro Comitato di redazione docenti universitari, presidenti e membri dei direttivi delle associazioni di categoria, avvocati, ingegneri, geometri, agenti immobiliari e consulenti operanti nel settore immobiliare e tecnico.