La formazione online! Il futuro per i professionisti di domani e la nemesi per alcune Regioni

da | Set 18, 2015 | Amministrare il condominio, Amministratore, Leggi e normative, Leggi Regionali, News

Le professioni immobiliari sono soggette a percorsi formativi regolati dalla legge. Di recente anche gli amministratori di condominio hanno questo obbligo. L’offerta formativa è variegata: vi sono i corsi in aula, organizzati dalle storiche associazioni di categoria, e vi sono corsi on-line, con la formazione a distanza, ideati da enti di formazione di altissimo livello. Questa varietà di offerta permette ai candidati amministratori di condominio di scegliere lo strumento più adeguato alle proprie esigenze, per raggiungere l’obiettivo di qualifica professionale. In altre professioni analoghe, come quella degli agenti immobiliari, o di agenti e rappresentante di commercio, invece, pare vi sia una diffidenza verso il sistema Fad, e capofila di questo fenomeno “oscurantista” è la Regione Lombardia. Della vicenda ne parla diffusamente l’ANAMA (www.anama.it), nell’articolo allegato, che lancia accuse contro chi invece dovrebbe cavalcare l’utilizzo pieno delle nuove tecnologie e dei sistemi informatici all’avanguardia.

Questo è l’articolo pubblicato:
http://www.anama.it/blog/2015/09/18/facile-entrare-difficile-restare-corsi-di-formazione-accessibili-e-utilizzo-della-fad/

Redazione

La Redazione di Condominio.it è composta da giornalisti esperti nel settore, da professionisti e tecnici che operano da tempo nel campo dell'amministrazione e gestione dei condomini. Fanno parte inoltre del nostro Comitato di redazione docenti universitari, presidenti e membri dei direttivi delle associazioni di categoria, avvocati, ingegneri, geometri, agenti immobiliari e consulenti operanti nel settore immobiliare e tecnico.