Impianti a contabilizzazione del calore

da | Dic 10, 2013 | Amministrare il condominio, Amministratore, Leggi e normative, Leggi Regionali

Domanda del lettore: vorrei sapere in riferimento alle valvole termostatiche da inserire in ogni radiatore come da normativa, ho saputo che è stato presentata una relazione tecnica per annullare la norma in quanto è risultata non idonea sul risparmio.

Risposta dell’esperto: la Legge è già in vigore per quanto riguarda gli immobili di nuova costruzione mentre lascia alle Regioni la possibilità di stabilire i tempi entro i quali gli impianti esistenti vanno adeguati.

Alcune Regioni hanno già stabilito i termini ed in alcuni casi li hanno prorogati altre invece ancora debbono pronunciarsi

 

Umberto Anitori

Esperto nell’amministrazione di condomini, professione che svolge in Viterbo e a Roma da 40 anni. E’ docente incaricato nei corsi di formazione delle primarie associazioni di categoria e per gli enti di formazione. Consulente immobiliare per numerose aziende di primaria importanza. Già segretario nazionale dell’ANACI ha al suo attivo numerose pubblicazioni che riguardano la materia dei condomini e la loro amministrazione oltre alla partecipazione a programmi televisivi di approfondimento nelle reti Rai e Mediaset. Svolge oggi il ruolo di capo redattore della testata condominio.it coadiuvato da uno staff di legali, tecnici ed esperti del settore.